Chi siamo

amanti della natura e dell'avventura


Parcallario è il primo Parco Avventura degli Iblei e nasce dall’idea di 4 giovani “buccheresi” che condividono il desiderio di riqualificare e far rivivere un territorio già di per sé ricco di storia e bellezze naturali.

Partendo dalla passione per la natura e per il proprio ambiente l’intento è quello di far convivere divertimento e fruizione attenta e partecipata della Natura, mediante attività eco-compatibili e piacevoli per i fruitori.

Nell’estate 2011 nasce così Parcallario, in località Santa Maria a 3 km da Buccheri, 12 ettari di bosco dove trovare percorsi tra gli alberi per divertirsi camminando sospesi in aria (allario) in tutta sicurezza, aree attrezzate per grigliate e picnic, sentieri per passeggiate ed escursioni a contatto con una natura tutta da scoprire e un CHIOSCORISTORO dove degustare prodotti tipici e carni locali a Km 0.

Siamo nel cuore dei Monti Iblei, a circa un’ora di strada da Siracusa e Catania, raggiungibile in tre quarti d’ora da Ragusa, è il luogo giusto dove trascorrere una piacevole giornata all’aria aperta, all’insegna dello sport e del divertimento respirando aria fresca e pulita, si può mangiare nelle aree attrezzate per picnic o provare a gustare le nostre grigliate.

E’ ideale per famiglie, gruppi, scuole o per festeggiare compleanni trascorrendo una piacevole giornata a contatto con la natura e con l’avventura.

 

 

Pagine correlate

Io sono un messaggio di testo. Fai clic sul pulsante modifica per modificare questo testo.

Back to top