Il parco


Parcallario è il primo Parco Avventura degli Iblei, sorto nel 2011 all’interno di una vasta area boschiva “il Bosco di Santa Maria” nel territorio di Buccheri.

Si trova nel cuore degli iblei all’incrocio delle tre province di Siracusa, Catania e Ragusa, a 820 metri di altezza e a 2 km dal centro abitato

Il bosco, ricco di querce, castagni, pini e cipressi, è tra i più belli e più antichi della provincia di Siracusa ed è attraversato dal sentiero Italia del CAI

Nel parco puoi fare escursioni e passeggiate in tranquillità, ma soprattutto divertirti nei percorsi acrobatici costruiti sugli alberi per mettere alla prova le tue abilità.

Il parco avventura è adatto a tutte le età, dai più piccoli ai ragazzi e adulti più maturi che vogliono misurarsi con se stessi e i propri limiti superando le proprie paure e mettendo alla prova le proprie capacità, il proprio equilibrio, ma soprattutto vivendo un ‘esperienza unica ed emozionante.

Un ampio parcheggio gratuito vi permetterà di lasciare l’auto a pochi metri dall’ingresso del parco, dove si accede previo pagamento di un biglietto.

All’ombra della pineta ci sono tavoli e barbecue per fare pic-nic e rilassarsi al fresco, una zona ristoro con un Chioscobar, gazebo e tavoli offrono la possibilità di degustare grigliate di carne e prodotti locali o panini e i servizi igienici sono facilmente accessibili a tutti.


Iscriviti alla Newsletter

Seguici

La norma EN15567

Per garantire la sicurezza delle strutture e definire precise regole di progettazione, costruzione, controllo, manutenzione e gestione, UNI ha pubblicato nel 2008 le norme UNI EN 15567-1:2008 e UNI EN 15567-2:2008, che definiscono i requisiti di sicurezza dei percorsi acrobatici e dei loro componenti e i requisiti di gestione necessari per assicurare un appropriato livello di sicurezza nell’uso di tali attrezzature.

approfondisci

Back to top