Percorsi e attività


Parcallario dall’estate 2011 ad oggi si è ogni anno rinnovato con nuovi percorsi e attrazioni sempre più divertenti, adrenalinici e alla portata di tutti.

Una formula innovativa……

che offre la possibilità di vivere una giornata unica, nella natura, tra boschi di pini, lecci, querce e castagni provando a vivere nuove emozioni.

L’idea del parco è infatti quella di voler offrire divertimento ed esercizio fisico allo stesso tempo, attraverso percorsi che richiedono concentrazione e coordinazione dei movimenti. Contribuendo così ad aumentare fiducia in se stessi e a rafforzare il rapporto con gli altri del gruppo.

L’attività fisica richiesta è alla portata di chiunque e non richiede alcuna preparazione atletica particolare. Tutti possono affrontare i percorsi, con la sicurezza di indossare un’imbragatura protettiva e provare l’ebbrezza di essere sospesi in aria.

… divertimento, avventura, emozioni!

Parcallario è composto da vari percorsi e livelli di difficoltà, sospesi a diverse altezze (dai 2 ai 15 metri) tramite piattaforme costruite intorno ai tronchi di robusti alberi, e tra questi passerelle di legno, ponti tibetani, reti, e cavi d’acciaio, che li collegano tra loro.

Ogni percorso è totalmente sicuro sia per la salute dell’uomo, sia per quella delle piante, rispettando il loro benessere e garantendo il massimo divertimento.

Oltre ai “Percorsi acrobatici” Parcallario offre altre divertenti attrazioni:

Le SUXZIPLINE, l’attrazione forse più emozionante e adrenalinica. Sono 2 teleferiche panoramiche alte 50 metri e lunghe 130 che collegano la vallata passando sopra una vegetazione fitta e incontaminata.

Le Piste Tubby, due lunghissime discese in materiale plastico che si fanno a bordo di gommoni, si sale in cima e ci si lascia andare seduti all’0interno delle ciambelle, si prende velocità per poi rallentare e fermarsi alla fine della pista

L’UP2TREE, un albero alto 15 metri dove si sale arrampicandosi agganciati ad un sistema frenante, arrivati in cima ci si lancia nel vuoto e si scende lentamente

Per i più piccoli c’è L’AREA BABY, diversi percorsi a 1 metro di altezza da terra, divertenti teleferiche con piattello, le reti anticaduta a 5 metri di altezza, La Grande Casa sull’albero con gli scivoli lunghi e colorati, e per finire il nuovissimo percorso appena realizzato con 7 casette sugli alberi e altrettanti divertenti passaggi che le collegano

Voi cosa aspettate? Il parco avventura è per tutti!


DPI e Briefing

Prima di immergervi nell’avventura e nel divertimento, il nostro personale qualificato vi fornirà i cosiddetti DPI (dispositivi di protezione individuale),  imbragature con moschettoni, carrucola e casco – essenziali per affrontare i percorsi in totale sicurezza

segue poi il Briefing, cioè una spiegazione e dimostrazione tramite una serie di prove pratiche per acquisire dimestichezza, ed essere così pronti ad affrontare le sfide del parco avventura in totale autonomia.

Prima di accedere ai percorsi è  NECESSARIO:

  • Leggere e firmare il regolamento.
  • Consegnare in cassa un documento di identità fino alla restituzione delle attrezzature (sufficiente un documento per gruppo/famiglia)
  • Partecipare al briefing introduttivo ed eseguire il percorso di prova sotto il controllo degli istruttori
  • per i minori di 16 anni deve essere presente un accompagnatore maggiorenne che li autorizzi e vigili (non necessariamente salendo sui percorsi, ma anche da terra)

Consigli pratici per l’attività sui percorsi:

  • chi ha capelli lunghi si consiglia di raccoglierli per evitare che rimangano impigliati lungo i percorsi;
  • chi porta gli occhiali, si consiglia di usare un cordino di sicurezza;
  • abbigliamento comodo di tipo sportivo con scarpe da ginnastica o da trekking. NO SANDALI!!!
  • lasciare a terra zaini o borse (ammesso solo marsupio in vita)
Back to top